sabato 16 novembre 2013

Nasce il dizionario bilingue Italiano/gatto-gatto/italiano



Il vostro gatto vi viene incontro e vi “incorna”? A volte fa dei miagolii così intensi e prolungati che non riuscite a capirne la natura?
 O semplicemente vi segue e miagola per comunicarvi che ha fame? Se magari siete dei “novellini” riguardo ai felini e siete in crisi perchè non riuscite a interpretare correttamente i messaggi del vostro micio, niente paura! Da oggi c’è il dizionario bilingue italiano/gatto – gatto/italiano… Si, avete capito bene! Un dizionario per gli amanti dei gatti che vi aiuterà a decodificare anche i più criptici segnali che il vostro fedele amico vi manderà.

Il dizionario, della collana Sonda/Larousse, ideato dal dottore veterinario Jean Cuvelier e tradotto da Simona Debernardi, contiene ben 180 parole per imparare correttamente il “gattese”.
Ma non finisce qui, perchè vi sono contenute anche delle potenziali situazioni di vita quotidiana viste sia dal lato umano che dal lato felino.
 La prima parte si occupa dei messaggi che un gatto potrebbe mandare ad un umano; viceversa la seconda parte si occupa dei messaggi umani.
La novità del dizionario sta tutta nelle illustrazioni. Il dottor Cuvelier si è servito infatti della collaborazione dell’illustratore Gilles Bonotaux, che con i suoi disegni rende più “snello” il dizionario e rende più piacevole la lettura.

Cari amici, da ora in poi non fatevi prendere dal panico se non riuscite a capire il vostro gatto. Finalmente potete contare sul dizionario italiano/gatto.

E voi, riuscite a interpretare i messaggi del vostro micione?


FONTE
http://www.amoremiao.it/377-nasce-il-dizionario-bilingue-italianogatto-gattoitaliano/

Nessun commento: