domenica 17 novembre 2013

17 Novembre Giornata Dedicata al Gatto Nero



Oggi è il 17 novembre e come ogni anno dal 2007 a questa parte la giornata è interamente dedicata ai mici più sfortunati, ovvero quelli che a causa del colore del loro mantello vengono bistrattati o perseguitati in nome di una presunta sfortuna che pioverebbe su chi li incontra. In realtà i gatti neri sono animali bellissimi che non hanno nulla di malevolo.
  Ma, si sà, la cattiveria, come la bellezza è negli occhi di chi guarda.



Lasciamo quindi gli ignoranti e i superstiziosi nel loro brodo di malvagità e dedichiamoci ai nostri amici gatti per ricordare a chi vorrà ascoltare che da ignoranza e superstizione si può guarire.

L'iniziativa partita qualche anno fa dall'AIDAA (Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente), ha infatti lo scopo di sensibilizzare la popolazione contro le inutili violenze a cui vengono sottoposti questi animali per via del loro colore.
 E oggi sono molte le associazioni che si occupano di gatti che aderiscono alla giornata con iniziative a tema. Alcune di esse serviranno anche a raccogliere fondi per continuare ad assistere i gatti di tutti i colori. E in tempi di crisi Dio solo sa quanto fa comodo un aiuto in più. Partecipate quindi numerosi a quelle a voi più vicine e date, se potete il vostro aiuto.
SOFIA la mia gattona nera



Nessun commento: