venerdì 13 settembre 2013

Tutti Pazzi per Nora


SU YOUTUBE TUTTI PAZZI PER NORA, LA GATTA CHE SUONA IL PIANO


Salta sullo sgabello del pianoforte, strofina le gote sulla tastiera, talvolta le piace entrarci dentro.
Unico problema: è una gatta.

Nora, una gatta Grey Tabby di cinque anni che vive a Filadelphia, spopola in queste settimane sul Web con oltre 20 milioni di visualizzazioni dal debutto online nel 2007.
Billy Joel è un suo fan e le ha spedito una partitura e una foto autografata; la regina delle casalinghe Martha Stewart, le ha fatto recapitare un busto di Bach, il compositore preferito di Nora.

Il talento di Nora non nasce però per caso. La sua padrona, Betsy Alexander, tiene lezioni private di pianoforte e la gatta ama sedersi accanto e imitare gli studenti sulla tastiera del suo pianoforte. Tuttavia Betsy non ha mai cercato di addestrarla. Si accorse che sapeva suonare una sera di quattro anni fa, quando dalla mansarda sentì qualcuno al piano e, scesa a vedere, trovò Nora che accarezzava i tasti con le sue zampine.
I padroni di Nora non hanno perso tempo e hanno subito fatto della loro gatta un fenomeno anche commerciale. Su YouTube il suo nome, ”Nora The Piano Cat” è accompagnato dal marchio “Trademark” e con le sue foto i due hanno realizzato un calendario e un manuale di musica.


Il video

PS:Questa non e' una notizia recente,ma Nora merita di essere ricordata sperando che coltivi ancora il suo talento

fonte
http://www.sorrisi.com/2009/08/12/su-youtube-tutti-pazzi-per-nora-la-gatta-che-suona-il-piano/












Nessun commento: