martedì 22 gennaio 2013

Un Salto nel Vuoto






                       Gatto precipita dal dodicesimo piano e sopravvive



                             "Povero Garfield"


Un gatto molto curioso ha usato una delle sue nove vite sopravvivendo a un volo di più di 36 metri da un grattacielo di Glasgow, in Scozia.

"Sta sempre davanti alla finestra, gli piace guardare in giro", ha dichiarato Andrea Murray, la sua padrona.

"Lascio sempre un po' aperta, per fare cambiare l'aria", non pensavo che sarebbe riuscito a passare attraverso uno spazio così stretto.

"Evidentemente ha visto qualcosa che lo ha incuriosito particolarmente ed è passato attraverso la fessura".

E' stato il portiere a citofonarmi e mi ha detto che era appena caduto un gatto dal palazzo e di controllare dove fosse Garfield.

L'ho cercato dappertutto e quando non l'ho trovato mi sono resa conto che il gatto caduto era il mio.

Mi sono precipitata giù pensando al peggio, già piangevo mentre ero sull'ascensore.

"Vederlo vivo è stato uno shock, ero felice e sollevata ma anche sconvolta".

I volontari dell'Ente Protezione Animali Scozzese, chiamati dal portiere, sono arrivati subito e l'hanno portato al più vicino ospedale per animali gestito dal People's Dispensary for Sick Animals, un'ente benefico che cura gratuitamente gli animali delle persone meno abbienti.

Garfield
I veterinari del PDSA erano sbalorditi, il gatto era ferito alle zampe ma le sue condizioni erano più o meno buone.

"Garfield è stato operato d'urgenza e gli e' stato inserito un chiodo in una delle due zampe".

L'indomani mattina Andrea, che temeva che il micio non avrebbe superato la notte, ha ricevuto una telefonata dall'ospedale: il gatto stava già meglio e sarebbe tornato presto a casa.

"Non potrò mai ringraziare abbastanza i veterinari, gli infermieri e tutti gli altri volontari del PDSA, hanno salvato la vita al mio gatto".

Garfield con la sua famiglia
Non avrei potuto sostenere le spese di tutte le cure che ha ricevuto, una struttura privata mi avrebbe chiesto più di 700 sterline.

"Credo che Garfield non si avvicinerà alla finestra per un po' ma quando lo farà, la troverà chiusa. Sbarrata!"





Nessun commento: