martedì 8 gennaio 2013

Gatto Salva Amico Cane




                          Il gatto che salvò un cane

Willow e Lilly


Le storie che raccontano di cani eroi ne leggiamo tutti i giorni, ma probabilmente pochi sapranno che sono tanti i gatti che salvano la vita ai propri padroni e mostrano una sbalorditiva solidarietà nei confronti di altri animali.
 La storia che sto per raccontarvi è straordinaria perchè vede protagonista un gatto coraggioso che ha salvato un cane dall'aggressione di un coyote.

 Il fatto è avvenuto a Rhode Island negli Stati Uniti, luogo in cui i due pets abitano con la famiglia.
Un giorno la carlina Lilly era in giardino mentre Willow, il micio si trovava in casa con il padrone, e all'improvviso la cucciola fu aggredita da un coyote che era saltato all'interno della villetta.
 Il gatto aveva immediatamente avvertito il pericolo ed era entrato in azione balzando all'esterno della casa, soffiando e alzando il pelo della schiena.
 A quel punto il padrone dei due animali, allarmato da Willow si precipitò all'esterno dell'abitazione e si trovò davanti alla scena dell'aggressione, a quel punto pensò bene di uscire gridando e brandendo il bastone da passeggio, mettendo in fuga l'ormai spaventato coyote costretto alla resa.
La carlina se l'è cavata con qualche punto di sutura ed un grande spavento, ma è grazie a Willow che la cucciola è ancora viva.
 Infatti se il coraggioso amico gatto non avesse dato l'allarme in maniera tempestiva, Lilly non sarebbe stata soccorsa in tempo.
Questa brutta avventura ha portato i due animali a consolidare ulteriormente la loro amicizia, infatti la stessa padrona ha detto: "Willow non la lascia un momento e quando lei deve uscire a fare i suoi bisogni l'accompagna. Una cosa è certa, non la lasceremo più in giardino da sola e monteremo una palizzata più alta".

Pubblicato da Shiri Categoria Tante storie


Nessun commento: