lunedì 7 gennaio 2013

Due Storie D'amore Incredibili




            2 incredibili storie d'amore fra gatto e cane

2 storie di commovente tenerezza un segno che nel mondo animale esiste l'amore e il rispetto


Splendide storie d'amore tra cani e gatti, che hanno davvero dell'incredibile .... Da conoscere.
Come è possibile che qualcuno al mondo insista nell'asserire che gli animali non hanno sentimenti?
a cura di Micol Moracas    



U.S.A. : La storia di Oscar ed Arthur

Un cane, Oscar, di 17 mesi ha perso il suo migliore amico, cioè il gatto di casa, Arthur.
Dopo aver visto la padrona Bell scavare la fossa e depositarvi il corpo di Arthur, Oscar, durante la notte, ha riaperto la fossa e ha portato il corpo del gattone in quello che, fino alla sera prima, era stato il suo letto.
Quando la proprietaria si è alzata, ha trovato Oscar accucciato vicino al gatto, riposto nella sua vecchia sistemazione notturna.
Il corpo del micio era privo di terra o fango, il che fa supporre che Oscar lo abbia ripulito con cura.  Inoltre, vista la differenza di mole tra Oscar e il vecchio gatto, trascinarlo con sé avrà richiesto uno sforzo indicibile per il piccolo cane.
La signora Bell afferma che i due animali erano inseparabili. Oscar aiutava il gatto di casa in tutte quelle cose che, causa la sua stazza, non gli venivano facili – come salire sul sofà.
Ovviamente Arthur è stato riseppellito e ad Oscar è stato presentato un nuovo amico, un gattino chiamato Limpket.
Forse non prenderà nel suo cuoricino di cane il posto di Arthur, ma sarà un nuovo amico lo stesso.




WISCONSIN, U.S.A.: La storia di Jesse

Un cane davvero incredibile, un incrocio tra un Pastore Tedesco e un Golden Retriever, si è spento eroicamente nel Winsconsin.
La proprietaria di Jesse - il commovente ed intelligentissimo cane protagonista di questa storia – è Jamie Hanson (49 anni).
 La signora ha perso una gamba tre anni fa in un incidente automobilistico.

La ricostruzione dell’accaduto è la seguente: il gatto di Jamie, accidentalmente, appicca il fuoco nell’abitazione, rovesciando una candela accesa nel tentativo di saltare su un tavolo. Alla vista del fuoco, il cane porta il telefono alla sua padrona, la quale può così chiamare i pompieri.
Compiuto il passo uno, il nostro eroe consegna nelle mani della Sig. Hanson la protesi per la gamba, ma questa, purtroppo, si è riscaldata eccessivamente, a causa del fuoco, e non può essere applicata. Senza perdersi d’animo Jesse tira fuori di forza la Sig. Hanson dal palazzo in fiamme.
Sarà la stessa proprietaria a fornire, in un mare di lacrime, la ricostruzione dell’accaduto ai giornalisti.
La storia sarebbe quasi a lieto fine, se solo non ci fossimo dimenticati del gatto.
I lamenti del gatto arrivano all’udito del cane che, immediatamente, si rigetta nell’edificio in fiamme per completare il salvataggio. Purtroppo nessuno dei due si è salvato.
    
PS:le foto sono solo un esempio non sono i veri personaggi

Nessun commento: