giovedì 21 aprile 2016

Vengono abbandonati insieme, il cane protegge il suo amico gatto paralizzato




I protagonisti della storia di oggi sono Ruth e Idgie, un gatto ed un cane la cui storia non è ancora molto chiara ma che hanno dato prova che la vera amicizia esiste.



  Tre anni fa furono trovati in un vialetto privato in una zona rurale della Florida e sembrava abbastanza chiaro che fossero stati abbandonati. Non si sa come abbiano fatto a finire lì, ma sono stati trovati avvinghiati l’uno all’altro. Idgie, il cane, era ricoperto di formiche e piuttosto guardingo: vegliava sul micio Ruth perchè era paralizzato e non voleva che gli accedesse nulla di male.

Portati al “Seminole County Animal Services”, poco dopo furono adottati da Jackie Borum, la proprietaria di un negozio di toelettatura per animali a Lake Mary in Florida. È stata lei a dare loro i nomi di Ruth e Idgie.

Ben presto i due diventano la mascotte del negozio, ricevono amore da tutti i clienti che lo frequentano e non perdono occasione per ricevere coccole e carezze extra.

  Ruth e Idgie non si separano mai e il loro legame è sempre più forte: il cagnolino non ha mai smesso in tutti questi anni di vegliare sul micio e fa sempre in modo di esserci per lui. Se qualcuno si avvicina a Ruth, Idgie si assicura prima che la persona non abbia cattive intenzioni, lo annusa, lo studia e poi decide se può avvicinarsi al suo amico.







Ma non finisce qui. La storia di questi due amici ha ispirato particolarmente Jackie. Sono diventati la mascotte di un’organizzazione di cui lei è presidentessa, la “Project Paws”, che raccoglie fondi con lo scopo di aiutare gli animali in difficoltà e bisognosi di cure mediche. Questo video vi mostra la bellissima storia di questi due inseparabili amici.








Fonte
http://www.gcomegatto.it/vengono-abbandonati-insieme-il-cane-protegge-il-suo-amico-gatto-paralizzato/

Nessun commento: