I protagonisti della storia di oggi sono Ruth e Idgie, un gatto ed un cane la cui storia non è ancora molto chiara ma che hanno dato prova che la vera amicizia esiste.
Tre anni fa furono trovati in un vialetto privato in una zona rurale della Florida e sembrava abbastanza chiaro che fossero stati abbandonati. Non si sa come abbiano fatto a finire lì, ma sono stati trovati avvinghiati l’uno all’altro. Idgie, il cane, era ricoperto di formiche e piuttosto guardingo: vegliava sul micio Ruth perchè era paralizzato e non voleva che gli accedesse nulla di male.
Portati al “Seminole County Animal Services”, poco dopo furono adottati da Jackie Borum, la proprietaria di un negozio di toelettatura per animali a Lake Mary in Florida. È stata lei a dare loro i nomi di Ruth e Idgie.
Ben presto i due diventano la mascotte del negozio, ricevono amore da tutti i clienti che lo frequentano e non perdono occasione per ricevere coccole e carezze extra.
Ruth e Idgie non si separano mai e il loro legame è sempre più forte: il cagnolino non ha mai smesso in tutti questi anni di vegliare sul micio e fa sempre in modo di esserci per lui. Se qualcuno si avvicina a Ruth, Idgie si assicura prima che la persona non abbia cattive intenzioni, lo annusa, lo studia e poi decide se può avvicinarsi al suo amico.
Fonte
http://www.gcomegatto.it/vengono-abbandonati-insieme-il-cane-protegge-il-suo-amico-gatto-paralizzato/
Nessun commento:
Posta un commento