lunedì 12 ottobre 2015

Gatto impaurito che nasconde la sua testa : immagine virale sul web






Gatto impaurito nasconde la sua testa: la foto diventa virale 




Diamo per scontato che i gatti, essendo creature indipendenti, provino meno dolore nell’essere abbandonati. Ma una fotografia, diventata virale, dimostra il contrario. Un’immagine straziante, condivisa dalla Philadelphia Animal Welfare Society (PAWS) che si occupa di animali abbandonati.

Un gatto è stato trovato per le vie di Philadelphia da un bambino che l’ha soccorso, mettendolo nel suo zaino e portandolo nel centro dell’associazione che si occupa di protezione animali. L’animale era così spaventato e triste per l’abbandono che non appena è stato preso tra le braccia del volontario, ha subito nascosto il suo muso, raggomitolando il più possibile il suo corpo, per rendersi invisibile: “La sua reazione iniziale è stata la cosa più triste che abbiamo visto”, hanno commentato i volontari, spiegando che la gattina “era terrorizzata e così depressa da non voler mangiare”.

Dopo qualche ora, l’animale si è lasciato accarezzare la testa e lentamente ha accettato dei bocconcini golosi. La bocca presentava un gonfiore, dovuto probabilmente a qualche violenza. All’indomani del suo ricovero, la micia si era un po’ tranquillizzata e fortunatamente è stata subita adottata.

La sua nuova famiglia ha pubblicato la notizia del suo arrivo nella nuova casa, con una fotografia in cui la gatta, sempre con diffidenza e timore ha iniziato ad esplorare le stanze: “Fin qui, tutto bene. E ‘stata qui un paio di minuti ad esplorare la sua stanza. La prossima tappa sarà qualcosa di delizioso da mangiare!”

Un’esperienza condivisa dall’associazione per ricordare il trauma vissuto da questi poveri animali che dopo essere stati protetti e coccolati vengono scaricati dai loro proprietari incuranti del loro destino e della loro sofferenza. Nonostante le ricerche abbiamo evidenziato che i gatti non hanno bisogno del senso di protezione, questa fotografia potrebbe dimostrare proprio l’opposto!

http://www.amoreaquattrozampe.it/2015/09/25/gatto-impaurito-nasconde-la-sua-testa-la-foto-diventa-virale/









Posta un commento