sabato 4 gennaio 2014

Gattino incastrato nel motore di un'auto salvato!

Miagolii dal cofano: gatto incastrato nel motore. Salvato, ora cerca casa


I MIAGOLII.
E' la storia di Diesel (così è stato ribattezzato dai volontari dell'Enpa il gatto protagonista di questa vicenda): tutto è successo questa mattina nel pieno centro storico di Firenze, in via de’ Pecori.Qua una ragazza aveva udito dei miagolii che provenivano dal cofano di un’auto parcheggiata.

L'INTERVENTO. La scena è stata notata da una pattuglia di guardie zoofile dell’Enpa che transitava nella zona: le guardie si sono subito attivate per rintracciare il proprietario della vettura attraverso il numero di targa. Dopo una serie di accertamenti il proprietario, residente a Torre del Lago, è stato rintracciato.

IL SALVATAGGIO. Le guardie dell'Enpa, dopo essersi fatte aprire il cofano, hanno trovato, incastrato tra gli ingranaggi del motore, un miagolante cucciolo di gatto. Il proprietario dell’auto non si era accorto di niente. Liberato dalla pericolosa collocazione, tra gli applausi e le grida dei numerosi turisti che hanno assistito alla scena, il gatto è stato subito affidato alle cure dell’ambulatorio veterinario Enpa di via Ricasoli.

IN CERCA DI UNA CASA. Il gatto sta bene, anche se molto impaurito. I volontari dell’Enpa lo hanno battezzato con il nome “Diesel”.

Ps: Questa e' una notizia di novembre quindi non sappiamo se il gattino e' gia' stato adottato ..speriamo di si!! (7 novembre 2013)

Fonte
http://www.ilreporter.it/index.php?option=com_content&view=article&id=28705:miagolii-dal-cofano-gatto-incastrato-nel-motore-salvato-ora-cerca-casa&catid=77:cronaca&Itemid=129.213296

Posta un commento