giovedì 10 ottobre 2013

Niu Niu gattina mamma di 30 pulcini

Niu Niu, una dolcissima gatta con trenta pulcini da tirare su!


Non li ha mangiati affatto, è diventata la loro mamma, invece. Loro la seguono dappertutto le si addormentano accanto cinguettanti!
a cura della Redazione FarminaChannel

Suibing County (CINA)

“Come? Non li mangia???”... Questa è la stupita domanda che si è fatto Lao Yiang, un contadino cinese che vive a Suibing County, nella provincia di Heilongjiang. Tornato a casa, con somma sorpresa ha trovato la sua gatta Niu Niu circondata da 30 pulcini!
Per un attimo ha temuto che Niu Niu avrebbe consumato un lauto pasto con i piccoli pennuti. Ed invece lei se ne stava lì, ferma, ricoperta dai 30 pulcini che si arrampicavano allegramente su di lei e le camminavano addosso senza alcun timore:
"Sono tornato a casa e l'ho trovata dentro la sua scatola circondata dai pulcini che le stavano perfino addosso, - ha raccontato Lao-. La prima cosa che ho pensato è stata che li avrebbe uccisi tutti. Allora sono intervenuto e l'ho sgridata, lei è rimasta immobile, poi ha cominciato a leccarli. E' stato allora che mi sono reso conto che non voleva far loro del male ma prendersene cura. Niu Niu non li lascia un momento e si fa fare di tutto, si sdraia e loro le saltellano addosso. Quando va a mangiare o a bere, i piccoli la seguono e quando lei torna nella scatola, le si accucciano attorno.”
L'istinto materno di Niu Niu ha prevalso su quello predatorio: quando si è ritrovata circondata da queste minuscole creaturine saltellanti, si è comportata come una mamma perfetta e loro ne sono stati felicissimi.

 … Forse è venuta l'ora di abbandonare la credenza che i gatti siano animali poco socievoli e che la loro natura sia solo quella di crudeli tigri in miniatura.

Fonte
http://www.farminachannel.com/d_viewarticolo.php?articolo=2137&pag=2

Nessun commento: