sabato 3 agosto 2013

IL Gatto Ocicat

Origini della razza:

L' Ocicat originale è stato il risultato inatteso di una allevamento sperimentale negli Stati Uniti oltre 40 anni fa tra un Etiopico e un siamese. L'aggiunta della American Shorthair al mix di razza originale ha fornito una genetica diversa che rende l' Ocicat bello e robusto. Gli Ocicat non sono inclini a eventuali malattie genetiche.

Aspetto leopardato:

L' Ocicat è stato allevato appositamente per l'aspetto di un gatto selvaggio, tra il suo favoloso mantello maculato elegante, ondeggiano i muscoli, il corpo forte e solido di buona costituzione. L' Ocicat è così chiamato per la sua somiglianza ad un Ocelot, ma non c'è sangue selvatico, non ne è stato utilizzato per produzione di questo splendido animale. Mentre l'aspetto del' Ocicat è selvatico, il suo temperamento è tutt'altro che feroce.

Mantello e Colore:

L' Ocicat è un grande gatto attivo di aspetto atletico. E 'un gatto molto robusto con una corto cappotto folto.La trama sul cappotto è molto speciale, le macchie sono come un'impronta digitale, più grande è la macchia meglio è! Il cappotto è in molti bei colori, ci sono tutti anche ripetuti nel 'Silver' in cui sono evidenziati i punti su un argento di sfondo.

Il gatto Ocicat - I loro colori sono:

macchiato di cioccolato
• fulvo macchiato, cannella 
• macchiato
• blu macchiato
• lavanda macchiato
• fulvo macchiato
• cioccolato macchiato d'argento, cannella 
• macchiato d'argento
• argento blu macchiato
• lavanda macchiato d'argento
• pezzata nera e argento 
• fulvo macchiato d'argento



Personalità e Temperamento:

La personalità e il temperamento sono prevedibili e amorevoli sono una meravigliosa aggiunta a qualsiasi famiglia, in genere si adattano facilmente alla maggior parte delle situazioni, tra cui i bambini e altri animali domestici. Hanno una personalità molto attiva ed è sempre pronto a giocare, ma anche disposto a fare le fusa in braccio. L' Ocicat è fiducioso e devoto ai suoi proprietari. L' Ocicat è un grande e intelligente gatto domestico, con la bellezza e il fascino di un gatto selvaggio.

L' Ocicat - Il miglior gatto del mondo:

L' Ocicat è diventato estremamente popolare negli Stati Uniti, in Europa in Inghilterra ed è ora disponibile anche in Australia. Una volta che che avete incontrato e conosciuto un Ocicat vi darà tutto ciò che ha da offrire e si capirà il loro fascino meraviglioso. L' Ocicat offre il meglio dei due mondi, sembra un gatto selvatico con il suo favoloso mantello maculato elegante, l' increspatura dei muscoli, il corpo forte e solido ben costruito, non è minaccia per il cane di famiglia!


Fonte
http://www.tuttigatti.altervista.org/index.php/tutti-i-gatti/60-a-z-tutte-le-razze-dei-gatti/159-il-gatto-ocicat.html

Nessun commento: