IL gatto e' l'animale piu' bello,il piu' nobile. Lo preferisco a tutti e da sempre.D'una regale,d'una selvatica indipendenza, rifiuta qualsiasi padrone imposto il suo se l'e' scelto,ed e' un'amico al quale sapra' restare fedele fino alla morte. Senza bassezze senza servilismo alcuno,da pari a pari. Ed e' per questo che l'amo. Georges Brassens
domenica 26 maggio 2013
Una Cagnetta Abbandonata è stata Salvata insieme al suo Gattino
Una cagnolina ritrovata nello stato americano del Nord Carolina, è stata salvata insieme al gattino che ha adottato. Michelle Smith, che lavora all'Anderson Animal Control, si è recata sul luogo dove era stata segnalata la presenza di un cane che uggiolava a guaiva.
Dopo avere raggiunto un terrapieno abbastanza ripido, Michelle si è trovata di fronte una meticcia con sangue di Shih Tzu accucciata su un tappeto di rami e foglie secche. Ma la cagnolina non era sola: al suo fianco c'era un gattino che stava succhiando il suo latte.
"Non sapevo cosa pensare" ha dichiarato la donna " Ero sorpresa e scioccata. Ma soprattutto commossa". Quando i membri dello staff del rifugio hanno visto la cagnetta e il gattino hanno avuto la stessa reazione di Michelle. I veterinari che hanno visitato gli animali hanno dichiarato che la Shih Tzu ha circa cinque anni e il felino 5 settimane.
Jessica Cwynar la direttrice del centro ha detto che l'atteggiamento della cagnolina è assolutamente naturale: i mammiferi si prendono cura dei cuccioli abbandonati, anche di altre razze. "E' come se un umano trovasse un neonato e lo allevasse. La signora Cwynar ha aggiunto che la cagnetta, a causa della suzione, ha avuto un'impennata ormonale che le fa produrre il latte.
Purtroppo però la Shih Tzu non ne ha a sufficienza, così i volontari del rifugio hanno introdotto una poppata di latte artificiale nell'alimentazione del gattino. E' quasi certo che la cagnetta sia stata abbandonata o si sia persa. "E' ben nutrita e anche il pelo è abbastanza curato" ha dichiarato la signora Cwynar.
La lista delle persone disposte a prendersi cura dei due animali è già molto lunga, ma la direttrice del rifugio spera che i padroni della cagnolina si facciano vivi e adottino anche il gattino.
In caso contrario saranno prese in considerazione le numerose richieste pervenute al centro.
Fonte
http://larrestodelcarlino.myblog.it/felini/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento