giovedì 23 maggio 2013

Simon's Cat...ancora Lui




                         Ancora quattro episodi del simpatico Gattone

Simon's Cat (traducibile in italiano come il gatto di Simon) è una serie animata ideata e realizzata a partire dal 2008 dall'animatore britannico Simon Tofield. La serie ha per protagonista un gatto domestico che in ogni episodio escogita un sistema differente per farsi dare da mangiare.

Gli episodi di Simon's Cat sono disponibili su YouTube, e hanno ricevuto più di 30 milioni di contatti

La serie è stata animata attraverso il software Adobe Flash da Simon Tofield, direttore dell'animazione dello studio londinese Tandem Films. Tofield, che ha iniziato a disegnare fumetti fin da giovane e ha studiato animazione alla De Montfort University, vive nel Bedforshire con quattro gatti per lui di primaria ispirazione.

Personaggi

Il gatto di Simone: Il protagonista. Le sue stramberie, in particolare quelle della ricerca di cibo, tormentano il proprietario Simone. Ama il cibo per gatti, ma non gli dispiacciono neanche gli uccellini, i topo e i pesci dello stagno di Simone. Non è mai stato detto quale sia il suo vero nome, ma l'autore ha affermato che il personaggio si basa sul suo gatto, Hugh.

Simone: Il proprietario a lungo tormentato del gatto.

Il cane della sorella di Simone: Un cane che appare solo nel video Fed Up, dove mangia da sotto il tavolo durante un pranzo, con il cibo che la famiglia gli passa sotto. Il cane appare anche nel libro e ama giocare.

L'uccellino: Un uccellino che appare nel video Business Snow dove provoca il gatto a combattere a palle di neve.

Il riccio: Un riccio che vive nel giardino sul retro di Simone. Il gatto ama infastidirlo incastrando nei sui aculei vari oggetti come mele, foglie e palline da tennis. Il riccio ha anche dei cuccioli.

Lo gnomo da giardino: Un nano da giardino simile a quello rotto dal gatto nell'episodio Let Me In. Spesso è utilizzato da quest'ultimo nei suoi piani per catturare il cibo. È considerato infatti dal gatto come un amico, apparentemente ignaro del fatto che lo gnomo sia solo un oggetto inanimato.

Il Nuovo Arrivato: Un cucciolo di gatto, che prenderà il nome di Teddy, presente negli ultimi due episodi (Double Trouble e Catnap), arriva in casa di Simon. Non è ben accetto dal primo gatto di Simon, che se lo ritrova sempre intorno ai suoi oggetti: la ciotola della pappa, la lettiera e la sua cuccia.
Il Coniglio*: È un coniglietto che nell'episodio Hop It viene preso di mira dal gatto di Simon. Alla fine viene catturato ma il gatto lo risparmia.











































Nessun commento: