giovedì 25 aprile 2013

Dicono dei Gatti


     
                     

                                          Pensieri Gattosi

                
                           
 

Ai Gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore.
Ernest Hemingway

Ron-ron, ron-ron, ron-ron...Mi resi presto conto che rinunciavo alla  replica del mio telefilm preferito pur di dedicare un'ora all'ascolto di quel motore felino.
Peter Gethers

I Gatti trascorrono sino al 53% del tempo impegnati nel grooming (autoleccamento), cui dedicano quindi uno sforzo ben maggiore di quello riservato  a ogni altra attività.
David Greene

Se uomini e donne diventassero più felini  , questa potrebbe essere la salvezza della specie umana: senza dubbio, metterebbe fine alle guerre, poiché i gatti non combatteranno mai per ideali di massa , non avendo fede in ideali di massa, sebbene un singolo gatto sia pronto a combattere   sino alla morte per i propri ideali, la sua libertà di parola e di espressione.
Carl van Vechten


O gatto che stanotte hai lasciato le tue orme sul cemento fresco del marciapiede; per una così gentile testimonianza del tuo passaggio, ti auguro un'eternità lunga quanto quella del dinosauro  che stampò le sue peste sul fango fresco di milioni di anni fa.
Rafael Sanchez Ferlosio

La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
Albert Schweitzer

Gli animali furono imperfetti, lunghi di coda , plumbei di testa. Piano piano si misero in ordine, divennero paesaggio. acquistarono nei , grazia, volo. Il gatto soltanto il gatto apparve completo e orgoglioso : nacque completamente rifinito, cammina solo e sa quello che vuole.
Pablo Neruda

Dicono che quando muori e vai in paradiso tutti i gatti che hanno fatto parte della tua vita arrivano di corsa a salutarti. Fino a quel momento, riposino in pace.
Kinky Friedman

Ho visto un gatto delle nevi correre dietro a un topo di appartamenti.
RaffaeleAddamoCono                                                            

 Se un gatto potesse parlare, direbbe cose del tipo: "Ehi, non vedo quale sia il  problema!".
Roy Blount Junior

Il Paradiso non sarà mai tale, a meno che i miei gatti non siano lì ad accogliermi.
A.R.Morlan

"Bene! Ho visto spesso un gatto senza sorriso ", pensò Alice. "Ma un sorriso senza gatto! E' la cosa più curiosa che abbia visto in vita mia!".
Lewis Carrol

 Vivere con un gatto è come essere sposati con una donna in carriera, che può decidere di avere amore per il focolare oppure no, quindi è preferibile cercare di essere gentili con lei.
Margaret Coopergay

I Gatti sanno stabilire con precisione matematica in quale luogo sedersi per creare maggior impiccio.
Michael Stevens

Se si potesse fare un incrocio fra la razza dell'uomo e quella del gatto ,si  migliorerebbe l'uomo ma si peggiorerebbe il gatto.
Mark Twain

I Gatti si interessano di voi perché  siete fonte di cibo, sicurezza e di un posto al sole. La sicurezza di sé  è il segreto del loro fascino.
Charles Horton Cooley

I Gatti sono incompresi perché rifiutano di spiegarsi , enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza  espressiva del silenzio.
Paul Morand

Il rapporto tra gatti ed esseri umani è forse più simbiotico e mutuamente proficuo di quello che si riscontra comunemente con gli altri animali. Dal suo compagno umano il gatto riceve una casa, calore, affetto e gioco, mentre l'uomo può indulgere alla  propria naturale inclinazione di nutrire un animale caldo ,morbido e peloso; contemporaneamente la sua dimora  sarà tenuta sgombra da animali indesiderati, come ratti e topi attratti dai rifiuti.
Juliet Clutton Brock

L'erba gatta (Nepenta cataria) contiene un olio, l'eptalattone insaturo, che su alcuni gatti ha lo stesso effetto della marijuana sull'uomo.
Desmond Morris

Se fossimo cosi intelligenti da prendere esempio dai gatti, baderemmo alla nostra linea, alla salute della nostra pelle, ai nostri atteggiamenti, alla nostra eleganza; saremmo sempre impeccabili , belli e ricercati. Non è l'ideale in amore?
Gilbert Ganne

Divinità, diavolo, strega, santo, stregone, profeta, tentatrice, regina dell'universo, vittima del rogo. Nella storia al gatto è stato attribuito ogni ruolo tranne, mai neppure una volta, quello di eroe. Ora, finalmente, è il suo turno.
Rachel Lamb

Il Gatto ( musio) è chiamato così perché nemico dei topi. Il volgo lo chiama cattus, che viene da captura. Altri ancora lo definiscono catus, ovvero "ingegnoso ", dal greco Kaiesthai.
Isidoro di Siviglia 

Il grande fascino del gatto è nel suo rampante egoismo, la sua aria strafottente nei confronti della responsabilità, la sua assoluta mancanza di inclinazione a guadagnare qualche soldo onestamente.
Robertson Davies

Posta un commento