mercoledì 13 febbraio 2013

Tommy non c'e' piu'

Ricordate Tommy? ne avevano parlato poco tempo fa tv e web,il cane diventato famoso perche' andava in chiesa ,luogo dove era stata portata  la bara della  sua padrona  e lui contìnuava ad andare in chiesa con la speranza di rivederla .

Uno stralcio di quello che scrivevano su di lui:

BRINDISI - Tommy non si perde una messa da quando Maria se ne è andata. L’ultima volta l’ha accompagnata in chiesa e lì l’aspetta tutti i giorni, alle 17 in punto torna da lei che non torna più. Quando sente le campane lascia i vecchietti della piazza e va ad accucciarsi all’altare, se ne sta buono buono accanto al prete mentre lui distribuisce le ostie, celebra matrimoni, battesimi e funerali. A volte s’addormenta dietro quelle parole lente. È Tommy, il cane che ascolta le preghiere. Solo ieri ha saltato la messa, pioveva troppo ed è rimasto nel recinto di casa, nella campagna di San Donaci, un paesino in provincia di Brindisi, ci vivono in settemila e sono la famiglia di Tommy. 

Purtroppo e' notizia di oggi Tommy se ne e' andato un infarto se lo e' portato via,se fosse un umano diremmo che e' morto di crepacuore ma a guardare bene dove sta la differenza?
sono convinto che la mancanza della sua adorata padrona lo abbia portato ad una morte 
prematura benche' avesse un'eta' avanzata .
Spero che possa riposare in pace vicino alla sua padrona.

Nessun commento: