sabato 9 febbraio 2013

Lui e' Buddy un Pastore Tedesco




Buddy guida i poliziotti verso l'incendio e salva il proprietario 

Amore, coraggio, intelligenza sono queste le prime parole che possono venire alla mente mentre si guarda il video di un cane che corre davanti a un'auto dei poliziotti nel disperato tentativo di portarli verso la casa del padrone avvolta dalle fiamme.

"Corri a cercare aiuto", sembra la frase tante volte ripetute dal piccolo Rusty al suo Rin Tin Tin quando si trovava in difficoltà. Ma questa volta non è una serie tv, è la realtà. Lui è Buddy, un pastore tedesco di cinque anni che ha deciso di indossare i panni dell'eroe e la frase gli è stata detta da Ben Heinrichs, il suo proprietario che si è trovato intrappolato dalle fiamme che stavano avvolgendo la casa in una sperduta zona nelle foreste dell'Alaska. Il 23enne stava lavorando al suo camioncino in garage quando una scintilla aveva accidentalmente dato fuoco al locale e incendiato la tuta che portava addosso. L’uomo era riuscito a scappare e si era rotolato nella neve per spegnere le fiamme, poi si era ricordato che Buddy era rimasto chiuso dietro ed era tornato a liberarlo.

Buddy ha iniziato a correre, nella notte, seguendo la strada avvolta dalla neve sin quando incontra un'auto della polizia. Inizia ad abbaiare per attirare le loro attenzione e, quando il capitano Shaningan decide di seguirlo, lui ricomincia la sua corsa. La scena viene ripresa dalla telecamera che l'auto dei poliziotti ha sul cruscotto. La stanchezza non sembra frenare il pastore tedesco che anzi corre ancora più veloce.
Arrivati sul posto le immagini inquadrano le alte fiamme che avvolgono l'abitazione e gli alberi attorno. La famiglia Heinrichs intanto era riuscita a uscire dall'abitazione attraverso una finestra della cucina. Grazie all'intervento del cane, il signor Heinrichs è stato medicato.

Un atto così eroico non poteva non avere un seguito. Per il coraggio dimostrato Buddy è stato protagonista di una cerimonia in suo onore e ha anche ricevuto, oltre a un enorme osso, una ciotola d'argento che di sicuro verrà riempita con piacere dal suo padrone che ha commentato commosso: «Se non fosse stato per lui avremmo perso la nostra casa. Buddy è il mio eroe».


Fonte
http://www.gattopoli.it/news/alaska-buddy-porta-la-polizia-e-salva-i-padroni-dallincendio.html



Nessun commento: