giovedì 31 gennaio 2013

Una Tenera Amicizia

                                                                Fum e Gerba



Sono un gufo e un gatto, gli ultimi protagonisti più cliccati su Youtube, diventato il nuovo modo per dimostrare quanto d’incredibile possa esistere tra gli strani comportamenti animali. Pare proprio che i due animali abbiano stupito davvero tutti con la nascita di una nuova amicizia e sebbene non sia la prima volta che un uccello diventa amico di un gatto fa sempre una certa impressione. Come farebbe impressione vedere un gatto essere amico di un topo, ma a volte capita anche questo.

Il video del gufo e del gatto ha raggiunto quasi mezzo milione di visualizzazioni in pochi giorni. Il video mostra come il gatto Fum gioca in aperta campagna insieme al suo inseparabile e strano amico Gerba, un gufo barbagianni.
La coppia gioisce chiaramente della reciproca compagnia, infatti, ogni qual volta che Gerba atterra, il suo amichetto a quattro zampe, trotterella fino al gufo salutandolo e facendogli le fusa, proprio come i gatti fanno di solito con le persone.
Generalmente quando due animali adulti mostrano questo strano comportamento di amicizia è perché i due animali sono stati cresciuti assieme, fin dalla nascita.
Pare sia proprio
Gerba chi tiene le redini della relazione, infatti, quando il gatto è troppo entusiasta o eccitato, allora Gerba decide di calmarlo beccandolo un po’.
                              http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Iqmba7npY8g
Giocano a fare la lotta ma la maggior parte del tempo lo trascorrono a farsi le coccole, quasi a baciarsi.
Non si sa da dove arrivino questi animali ma il video è stato postato in Spagna.
Questo video richiama alla mente l’episodio del racconto dello scrittore inglese Edward Lear che raccontava del gufo e la gattina in viaggio su una barca in mezzo al mare.
In questo caso sembra invece che i due animali vogliano volare insieme ma purtroppo l’unica cosa che Fum può fare quando il gufo vola via è cercare di seguirlo saltando avanti e indietro per quanto possibile o arrampicarsi su 


un albero.

Nessun commento: