mercoledì 2 gennaio 2013

Le Frasi del Giorno




                                  FRASI DEL GIORNO


Per me, uno dei piaceri della compagnia del gatto è la loro devozione alla comodità.
( Compton Mackenzie )
Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
 ( E.V. Lucas )
Un cane ti lusinga, ma sei tu a dover lusingare un gatto.
( Gorge Mikes )
Senza dubbio l’accorto gatto è in natura il diplomatico più scelto.
( Lee Richard Hayman )
Il gatto impegna esattamente la forza necessaria, altri animali impiegano rozzamente tutte le loro energie anche quando non servirebbero.
 ( P. G. Hamerton )
Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali.
(Gino Paoli )
Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo. 
( Theophile Gautier )
I gattini hanno occhi grandi, sono morbidi e dolci. Con degli aghi conficcati nelle mascelle e nelle zampine. (Pam Brown )
Ho trovato che il mio amore per i gatti mi ha molto spesso aiutato a capire le donne.
  ( John Simon )
I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te.
(Arthur Bridges )
Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
( Wesley Bates )
Nessun’altra creatura al mondo risveglia il peggio ed il meglio della natura umana come l’enigmatico gatto.  (Frank Snepp )
Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo. ( Alan Devoe )
Un miao massaggia il cuore.
( S. McMillan )

Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte.
  ( Oliver Herford )
I gatti sono esseri misteriosi. Nelle loro menti vi è molto di piu' di quanto possiamo immaginare.
 ( Walter Scott )
I gatti e i non conformisti mi sembrano i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva.
( Jerome K. Jerome )
Nel mio gatto io amo quel temperamento indipendente che gli impedisce di affezionarsi a chiunque e l'indipendenza con cui passa dal salone al tetto.( F. De Chateaubriand )
Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti.
( Konrad Lorenz )
Un gatto affettuoso è il miglior rimedio contro la depressione.
( Proverbio giapponese )
In casa mia è indispensabile parlare con i gatti... Ci sono un sacco di cose importanti da dire loro tipo: Giù di lì, Smettila , ect...
( Beryl Reid )
Il gatto vive solo, non ha alcun bisogno di società ed obbedisce solo quando lo decide ...
( Francois R. De Chateaubriand )
Prendono, meditano, i nobili atteggiamenti delle grandi sfingi allungate in fondo a solitudini, che sembrano addormentarsi in un sogno senza fine.
 ( C. Baudelaire )
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia.
 ( Pam Brown )
Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore.
( Proverbio inglese )
I gatti sono impareggiabili nel rifuggire le responsabilità.
( H. Thomas Yu )
Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile.
 ( George Orwell )
Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
( C.Baudelaire )
Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un'orchidea selvaggia.
( Stanislao Nievo )
Non conosco il gatto. So tutto sulla sua vita ed i suoi misteri, ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto.
 ( Pablo Neruda )

Nessun commento: