lunedì 7 gennaio 2013

4 Animali Eroi

"Sembra il titolo di una fiaba invece non e' cosi' questi animali sono veramente degli eroi"

                                               IL POLLO,IL GATTO,IL CANE E L'ASINO


                                                                    Foto non corrispondente agli animali della notizia


                                 "4 Animali Eroi Del 2012"

Di animali eroi parliamo molto spesso, perché il coraggio e la generosità dei nostri compagni di altre specie non è cosa rara. Ma se dovessimo “riassumere” la varietà di eroi animali del 2012 appena trascorso, ci troveremmo senza dubbio concordi con il piccolo dossier riepilogativo pubblicato negli scorsi giorni su Care2
Cominciamo da Cluck Cluck il pollo che lo scorso 28 dicembre ha salvato una coppia da un incendio. Percependo il pericolo, Cluck Cluck ha svegliato la sua proprietaria facendo tutto il rumore che poteva.
La donna e suo marito hanno appena fatto in tempo ad uscire dall’abitazione in fiamme mentre il pollo, che era detenuto in una gabbia in cantina, è stato portato in salvo dai Vigili del Fuoco subito intervenuti.
Si è scoperto in seguito che Cluck Cluck era stato ritrovato vagante dai signori Murawaska qualche tempo prima. Era nato con un piede malformato, e il suo vecchio proprietario aveva spiegato di volerlo uccidere. Il signor Murawaska aveva quindi deciso di acquistarlo per salvarlo da morte certa.
Cluck Cluck ha ricompensato il gesto di generosità nello stesso identico modo.

Poi c’è Sargent Pepper, un gatto. La mattina dello scorso 25 novembre, ha salvato la coppia di umani con cui viveva da un incendio. Anche lui, come Cluck Cluck, li ha svegliati all’alba, percependo il pericolo. Ha cercato di destarli poggiando le zampe sul loro viso, e non ha desistito neppure quando è stato allontanato.
Infine, la coppia ha sentito odore di bruciato e ha appena fatto in tempo ad uscire. Le fiamme si erano sviluppate in cantina e avrebbero consumato tutta l’abitazione.

Il cane Gabe è invece un ex militare insignito del premio American Hero Dog of 2012 dall’American Humane Association Hero Dog Awards, lo scorso ottobre.
Gabe ha completato (suo malgrado) oltre 200 missioni in Iraq e, prima ancora, è stato un cane antibomba. I 15 mila dollari con cui è stato premiato verranno utilizzati per aiutare i militari affetti da stress post-traumatico.

L’ultimo eroe animale della piccola classifica è infine Ellie, un’asinella.
Come i suoi tre amici, Ellie si è accorta di un incendio che si era sviluppato all’High Park del Colorado ed è stata in grado di portare in salvo tre cavalli e un asinello.
La coppia che si occupava degli animali era stata evacuata e i Vigili del Fuoco non riuscivano a raggiungere gli equini, tanto da temere che per loro non ci sarebbe stata nessuna speranza di salvezza.
Soltanto quando l’incendio è stato finalmente domato i pompieri si sono accorti che Ellie e i suoi amici avevano trovato un piccolo spiazzo in cui attendere l’arrivo dei soccorritori.
Ellie aveva guidato in salvo tutti e quattro gli altri animali, senza che nessuno riportasse gravi ferite.
Anche alla fine, quando i soccorritori hanno invitato Ellie a salire nel camion che li avrebbe trasferiti in un posto sicuro, gli altri equini l’hanno seguita senza battere ciglio, completamente fiduciosi.
Urrà.

Nessun commento: