lunedì 27 luglio 2015

gattino adotta un coniglio





Un gatto si prende affettuosamente cura di un cucciolo di coniglio: un video tenero, che dimostra l’amore dei mici nei confronti di altri cuccioli!


Nel dolcissimo filmato odierno vogliamo mostrarvi ancora una volta quanto possa essere ampio e vario l’amore dei gatti nei confronti dei cuccioli della propria specie, e di quelli appartenenti ad altre categorie animali.Nella fattispecie di oggi, un gatto si prende teneramente cura di un piccolo coniglio, evidentemente impaurito per dover affrontare le prime fasi di crescita da solo. Il coniglio è un animale che appartiene alla famiglia dei leporidi, e si nutre prevalentemente di erba, foglie secche, semi, radici, cortecce, verdure.

Generalmente, i conigli sono animali molto affettuosi e socievoli e – seppur non raggiungono i picchi di socievolezza e di docilità come i gatti o i cani – sono molto spesso utilizzati come animali domestici e da compagnia, rendendosi disponibili all’affetto che gli viene manifestato. Così come molti altri animali da casa, anche i conigli richiedono le attenzioni dei padroni quando hanno fame o hanno particolari necessità.

 In casa i conigli sono generalmente piuttosto puliti e non arrecano grandi disturbi se curati con costanza.

La convivenza tra i gatti e i conigli in ambito domestico, come confermato da questo tenerissimo video, sembra essere più che comprovata. Voi che ne pensate?

FONTE
http://www.mondogatti.com/324/gatto-adotta-un-piccolo-coniglio.html

Nessun commento: