domenica 6 ottobre 2013

Zack un cane devoto frequentatore della chiesa!

Oltre ad essere fedele, Zack è anche un devoto frequentatore della chiesa!
"Eleva lo spirito delle persone ..." dice il parroco
a cura di Adriana Silvestro
Zack

INGHILTERRA
In chiesa siede silenzioso ed attento, come tutti gli altri parrocchiani; china la testa quando bisogna inginocchiarsi, si accuccia quando si sta seduti, si alza quando bisogna stare in piedi.
E' Zack, un incrocio tra un Pastore Alsaziano ed un Collie di nove anni, che due volte alla settimana, il giovedì e la domenica, segue le funzioni nella chiesa di Abbot Parish a St Giles. Il suo comportamento, stando alle testimonianze, è perfetto: rispettoso e silenzioso, Zack segue con partecipazione tutti i passaggi della liturgia, manifestando quello che sembra un vero sentimento di devozione.

Adottato dalla sua proprietaria Edwina, Zack tre anni fa si è dovuto purtroppo separare da lei, morta per un tumore contro il quale aveva combattuto a lungo. Zack era stato un cane precedentemente maltrattato. E' proprio con Edwina che ha incominciato ad andare in chiesa e a prendere parte assiduamente alla messa.
Il cane è stato quindi affidato ai familiari di Edwina e al parroco Ian Thurston, rettore di St Giles the Abbott e St Chad's in Freehay dal 2000, che per lui ha solo parole di lode:
"Zack è un cane molto speciale. Ha avuto una vita difficile, ma nessuno lo noterebbe quando lo incontra. E' un cane talmente amabile. Io mi occupo di lui per la famiglia talvolta, e lui è un tale personaggio! Ama la chiesa e partecipare alle funzioni. Siede nella congregazione, tranquillo, e sa sempre cosa sta succedendo. E' veramente un cane meraviglioso ed è adorato da tutti. Gli piace tanto venire in chiesa e conosce alla perfezione tutti i passaggi della messa. E' incredibilmente dolce e gli piace tanto correre nel giardino del rettorato. Zack mette di buon umore le persone ed eleva il loro spirito proprio per la sua bontà.”
Non diversamente si esprime su Zack Gillian Snow, una parrocchiana che si occupa della disposizione dei fiori in chiesa. Dice di lui:
“Zack è “buono come l'oro” durante le funzioni del giovedì e della domenica. E' talmente ben educato! Tutti lo amano. Durante la messa non ha mai disturbato o fatto il minimo rumore."

Che dire  a volte gli umani devono proprio prendere lezioni di comportamento proprio dai nostri amici a quattrozampe

Fonte
http://www.farminachannel.com/d_viewarticolo.php?articolo=2163&pag=1

Nessun commento: