domenica 19 maggio 2013

Simon's Cat


            SIMON'S CAT: IL GATTO PIU' DIVERTENTE E IRRIVERENTE DEL WEB


Non avete mai sentito parlare di SIMON' S CAT? In Italiano " Il Gatto di Simon ":
Qualcuno di voi sicuramente lo conosce già, qualcun'altro si appassionerà non appena vedrà questi video.
E'il protagonista di uno dei cartoni animati via YouTube più divertenti, è un vero e proprio successo del passaparola.
La gente ha trovato i filmati su YouTube, se ne è innamorata e li ha mandati agli amici, e così che spesso, si creano delle catene di dimensioni mondiali, una volta tanto noi umani condividiamo qualcosa di piacevole, divertente e benevolo, hai... se fosse sempre così... , certo questo sarebbe un altro mondo!
Finora quasi 30 milioni di persone si sono appassionate a questo felino adorabile, ma totalmente anarchico, disposto a qualsiasi cosa pur di essere nutrito! 
Che cosa mai si inventerà?... Non vi resta che guardare i video per scoprirlo! Divertimento puro!!



La particolarità dei video di Simon' s Cat, risulta evidente a tutti i possessori di gatti: il gatto di Simon si comporta esattamente come un gatto reale, stesse mosse, stessi versi e soprattutto stesso, principale, praticamente unico, obiettivo, diventando perfino da ultra-tenero a molto perfido, pur di ottenere ciò che vuole: farsi riempire la ciotola di cibo
Devo ammettere che questa visione buffa, scaltra fastidiosa e irriverente del gatto di Simon, la trovo geniale e ricca di realtà e sottolineerei anche il fatto che tutto ciò nasce dalla passione dell'autore, per i gatti!

Chi ha un gatto che non si comporta come il gatto di Simon in una situazione del genere alzi la mano!

Se volete, vi consiglio di vedere anche gli altri episodi: Mi è sembrato di vedere un gatto!, Il gatto impassibile e senza paura, altre due situazioni più che classiche, 
Il gatto che mangia con le bacchette,
Il gatto e l'aspirapolvere rotante, Simon' s cat in " Snow Bussiness " alle prese con la neve
tutti disponibili sulla pagina ufficiale di YouTube e anche sul sito ufficiale dell'autore. 
I video, come notate sono completamente senza dialoghi, quindi visti dalla parte del gatto!, come nella migliore tradizione dei cartoon classici.


Tutto ciò nasce dal genio britannico di Simon Tofield, direttore d'animazione alla Tandem Films di Londra, a partire dal 2008
Ha iniziato a disegnare fumetti da giovanissimo, vive nel Bedforshire con tre gatti: Hugh, Maisie e Jess, per lui di primaria aspirazione,infatti, non ha potuto fare a meno di raccontare la sua vita con loro, che è ricca di tenerezze ma a volte anche di indifferenza; Simon's cat che chiede spesso il cibo, si fà le unghie ovunque, vuole le coccole quando Simon è  impegnato, mentre se è Simon ad avvicinarsi lo respinge, lo sveglia la mattina facendo:"il pane"arrivando con le unghie fino alla pelle, che porta in dono mosche, grilli, lucertole o anche topini è lo stesso nostro micione di casa!
Simon's Cat, ha vinto numerosi premi, tra cui il Best Comedy ai British Animation Awards e il YouTube Blockbuster Awards nel 2008.
Nel 2009 Simon Tofield  ha pubblicato il libro Simon's cat, un volume di 240 pagine, ricco di vignette e stripp con protagonista il gatto e le sue avventure, imperdibile, non si può non appassionarsi al meows del simpatico e irriverente gattino!



Fonte: www.simonscat.com (sito ufficiale)
it.youtube.com/simonscat (canale ufficiale su YouTube)
www.tandemfilms.com (sito dello studio di animazione)

2 commenti:

Lumi ha detto...

No no, è proprio il nostro amico felino versione cartoon! Lo adoro. Vogliamo aggiungere quando stai lavorando al pc e lui si sente obbligato a venirti a tormentare? :D

Unknown ha detto...

si e' vero proprio come fa la mia Sofia