giovedì 21 febbraio 2013

Artista belga lancia gatti in aria



Gli spettatori lo aggrediscono                

L'ultima, provocatoria, performance di Jean Fabre non è stata molto gradita: «Mi scuso, ma non ho fatto del male ai felini»

ROMA - L'arte contemporanea ci ha ormai abituato alle performance più estemporanee, a cui si appiccica con spensieratezza l'etichetta di creazione artistica.
Così l'idea del discusso coreografo e regista belga Jan Fabre non ha certo trovato i favori del pubblico: prendere degli sventurati gatti e lanciarli con tutta la forza in aria, cercando poi di raccoglierli al volo.
Con alterne fortune, nel senso che alcuni felini sono precipitati a terra, provocando l'ira di alcuni presenti e degli animalisti che hanno visto il filmato della performance finito su YouTube.

L'artista belga è stato aggredito fisicamente alla fine dell'esibizione sulle scale del municipio di Anversa dagli spettatori indignati e adesso è sotto la protezione della polizia. «Mi dispiace che alcuni gatti siano caduti male - ha dichiatato Fabre - Non era mia intenzione. Comunque ora stanno tutti bene».


                                           Guardate questo video.lo chiamano pure artista....


                                                      You Tube


Fonte                                        

http://www.ilmessaggero.it/societa/nolimits/lancia_gatti_in_aria_artista_belga_aggredito_dagli_spettatori/notizie/229774.shtml

Nessun commento: