IL gatto e' l'animale piu' bello,il piu' nobile. Lo preferisco a tutti e da sempre.D'una regale,d'una selvatica indipendenza, rifiuta qualsiasi padrone imposto il suo se l'e' scelto,ed e' un'amico al quale sapra' restare fedele fino alla morte. Senza bassezze senza servilismo alcuno,da pari a pari. Ed e' per questo che l'amo. Georges Brassens
mercoledì 7 agosto 2013
IL Gatto Orientale
Aspetto Oriental
Dalla punta del suo naso fino alla fine della sua lunga coda, l'orientale è uno studio di design molto elegante. Questo gatto elegante scivola con grazia attraverso la stanza sulle sue alte e sottili gambe. Le linee seguono il flusso della testa angolare e sulle sue grandi orecchie, che sono affiancate da i suoi occhi a mandorla. Non fatevi ingannare dalla forma tubolare del corpo; questi gatti hanno un peso sorprendente e un tono muscolare non fragile.
Storia Orientale
I gatti orientali rappresentano un gruppo eterogeneo di gatti che hanno il loro fondamento nella razza Siamese. Quando l'Oriental Shorthair è stato accettato per lo status del campionato nel 1977, è rapidamente diventato uno dei gatti più popolari. Con oltre 300 diversi colori e modelli tra cui scegliere, hai la garanzia di trovare un orientale che stuzzicherà la tua fantasia.
Personalità Oriental
Gli orientali vi salutano con entusiasmo alla porta e ti diranno tutto sulla loro giornata. Se si è in ritardo, ti sgrida e ti dirà, come fossero preoccupati, che non li hai chiamati. Nascondere la loro penna sulla parte superiore del frigorifero? Sbagliato! La curiosità e l'intelligenza, degli orientali sarà il mezzo per trovare qualsiasi cosa. Sono conosciuti perché sanno aprire un cassetto, o svuotare la borsa o scoprire il loro giocattolo preferito. Dare agli orientali attenzione e affetto, ne hanno un disperato bisogno, e faranno di tutto per farsi piacere. Ignorali, e sarà la loro disperazione.
Questi gatti restano giocosi e leali ben oltre la loro giovane età. Nei momenti più trafficati della vostra attività troverà un modo per interromperla; una piccola spinta, mentre si mangia, o qualche aiuto nel legare le scarpe. A volte faranno parte del calore del tuo grembo, fornendo confortanti fusa, e annuseranno il mento quando ne avrete più bisogno.
FONTE
http://www.tuttigatti.altervista.org/index.php/tutti-i-gatti/60-a-z-tutte-le-razze-dei-gatti/158-il-gatto-orientale.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento