"Bimbo muto riprende a parlare per raccontare le favole al gatto"
Grazie a Jessi, felina di due anni, un bimbo affetto da mutismo selettivo ha ripreso a parlare
INGHILTERRA
Dalla bocca la sua voce è sfuggita esclamando "Ti amo".
Lorcan Dillon è un bambino di sette anni affetto da una malattia denominata "mutismo selettivo", patologia che gli impedisce di parlare ed esprimere le emozioni.
Un giorno come tanti, però, il ragazzo ha esclamato la frase d'affetto guardando la sua inseparabile gatta Jessi.
La madre Jayne, euforica nell'udire per la prima volta la voce di suo figlio dopo tanti anni, non poteva crederci. Il bambino viveva da tempo in uno stato di mutismo, chiuso in un mondo silenzioso in cui c'era posto solo per lui. Jessi, entrata in famiglia da due anni, però, è riuscita a ricavarsi un piccolo posto in quel mondo, e così il bambino gli ha parlato per la prima volta.
Jessi è diventata famosa, molte tv si sono interessate al caso e riflettori si sono accesi su di lei, ma mentre molti gatti sarebbero scappati di fronte agli estranei, lei non si è mai mossa dal fianco di Lorcan.
La madre del bimbo ha affermato, come riportato dal quotidiano inglese Daily Mail, che il gatto «sembrava capire che il suo ruolo è quello di rimanere accanto a Lorcan, è un gatto con uno straordinario senso del dovere» -la donna continua- «l'altro giorno ho trovato Lorcan che leggeva una favola a Jessi, e lei è lì che lo guarda stando ad ascoltare».
Lorcan era un bambino sano, caduto in questa forma di mutismo a circa tre anni, i genitori sperano ora che il bambino superi la malattia e torni a parlare, non solo con il gatto.
Fonte
http://www.lastampa.it/2012/09/13/societa/lazampa/bimbo-muto-riprende-a-parlare-per-raccontare-le-favole-al-gatto-TaM52NwXmG39UeeL
2 commenti:
Gianfranco , ma sicuramente si..gattiamo a più non posso...
I miracoli degli animali, non si contano......
verissimo..
Posta un commento